Vestizione e Tanatoestetica

Una cura speciale per il tuo caro

Quando si parla di preparazione della salma, ci si riferisce alla serie di interventi effettuati con lo scopo di donare al vostro caro un aspetto tranquillo, simile a quello che una persona ha quando sta dormendo. 

Questo obiettivo viene raggiunto non solo attraverso le pratiche della pulizia del corpo e della sua vestizione, ma, se è vostra volontà o per rispettare la sua stessa volontà espressa in vita, attraverso la tanatoestetica.

Normalmente si consiglia di affidare agli addetti delle Onoranze funebri il lavaggio e la vestizione del defunto perché si tratta di una serie di operazioni che richiedono forza, precisione e conoscenze specifiche

Gli abiti che dovrà indossare saranno ovviamente quelli scelti dalla tua famiglia o dal defunto stesso, qualora avesse dato queste disposizioni in vita. Gli addetti di Funerama Onoranze Funebri Roma sono perfettamente formati e rispettosi della dignità del vostro caro. Le operazioni di vestizione si concludono con il trasferimento del defunto del feretro e dell’eventuale allestimento della camera ardente.

Il trattamento di tanatoestetica consiste in nella cura estetica del vostro caro che può riguardare viso, mani e capelli. Il suo scopo è quello di curare il suo aspetto per poterlo ricordare nel modo migliore possibile. Il trattamento ha lo scopo di restituire al defunto il più possibile le sembianze che aveva prima della morte.

 

Funerama Onoranze funebri Roma mette a tua disposizione la sua esperienza per consigliarti al meglio sul tipo di preparazione più adatta alla volontà del tuo caro e ai tuoi desideri.

Contattaci tramite il seguente modulo:


TOP