Agenzia funebre comunale Roma

FUNERALE COMPLETO DA € 840,00 CHIAMA IL 06/20764642

Le origini dell’Agenzia Funebre Comunale

L’agenzia funebre nasce dall’esigenza di onorare con una degna sepoltura il caro deceduto, e si rese necessaria originariamente per l’aiuto pratico che veniva offerto ai familiari del defunto anche solo per calare con delle funi la salma (da qui il termine funus in latino equivalente a funebre in italiano) in un loculo scavato nella nuda terra. In seguito si sviluppò l’idea di organizzare l’intera cerimonia funebre da dei professionisti del settore che lo potessero fare al meglio. Piano piano si perfezionò così il servizio che veniva reso a tutte le famiglie, inizialmente quelle più agiate che potevano “permetterselo”. Da tale caratteristica deriverebbe il termine pompa funebre, dal latino “pompa che significa sia sfarzo o lusso, sia corteo, accompagnamento.
In seguito diventò sempre più un servizio per tutti, fino ad arrivare ai giorni nostri quando gli enti comunali garantiscono una degna sepoltura accompagnata da una sobria cerimonia a tutti i cittadini, anche quelli in stato di bisogno.

agenzia funebre comunale roma

 

🏠 Se il decesso avviene in casa?
Se il decesso è avvenuto in casa chiama subito il medico di famiglia e un’agenzia funebre. Tieni a portata di mano carta d’identità e codice fiscali tuoi e del defunto. Siamo a tua disposizione h24 al numero 06/20764642 e ti sosterremo in ogni formalità.

🚨 Se il decesso avviene in un luogo pubblico?
Se il decesso è avvenuto in luogo pubblico chiama subito un’ambulanza con il numero 118 o carabinieri e polizia con i numeri 112 o 113. Subito dopo contatta un’agenzia funebre. Siamo a tua disposizione h24 al numero 06/20764642 e ti sosterremo anche in una situazione così delicata.

🏥 Se il decesso avviene in ospedale?
Contatta immediatamente l’agenzia di Onoranze funebri. Le Onoranze funebri Roma Funerama è a tua disposizione al numero 06/20764642. Sarà il personale dell’ospedale a provvedere i certificati e le comunicazioni richiesti dalla legge.

👴 Se il decesso avviene in una casa di riposo?
In questo caso sarà lo staff della struttura a provvedere i certificati e le comunicazioni, ma sarai tu a occuparti della scelta dell’agenzia funebre. Puoi contattarci in ogni momento, h24 anche al numero 06/20764642.

👨‍⚕️ Se il decesso avviene presso strutture sanitarie assistite?
Se il decesso è avvenuto in una struttura sanitaria assistita chiama immediatamente un’agenzia di onoranze funebri: Funerama è a tua disposizione al numero 06/20764642. Ti sosterremo in ogni giorno dell’anno con servizi di preparazione della salma e nelle pratiche burocratiche di tua spettanza.

 

Servizi esclusivi della nostra Agenzia Funebre Comunale

I diversi servizi che si perfezionarono dalle agenzie di onoranze funebri nel corso dei secoli furono molto spesso influenzati dalle diverse culture delle società in cui esse prestavano la propria attività e dalle mode del tempo. Un esempio tra tutti è dato oggi, nella moderna società in cui l’estetica è ha un ruolo di primo piano, dalla tanatoestetica, una pratica di preparazione della salma che si effettua con il fine di renderla pronta al commiato con la comunità.
A volte purtroppo la morte porta con sé degli effetti molto visibili su viso e corpo: il fine della tanatoestetica è quello di restituire il defunto ai suoi cari, per quanto è possibile, con le caratteristiche che egli aveva quando era in vita attraverso operazioni di pulizia, cosmesi e vestizione. Questo può includere un trattamento effettuato con prodotti specifici da parte dell’agenzia funebre che, nascondendo alcuni segni che potrebbero essere presenti e consegnare un’immagine ma soprattutto un ricordo sereno del proprio caro.

Perchè scegliere l’Agenzia Funebre Comunale Roma?

La nostra agenzia funebre comunale Roma offre tutti i servizi oggi richiesti effettuandoli nel pieno rispetto della normativa vigente e con la cura, la serietà e la sensibilità che i nostri addetti avrebbero nei confronti dei loro stessi cari.
I momenti che seguono un decesso sono caratterizzati da disorientamento e confusione dovuti dalla profonda tristezza che deriva dall’ingiustizia della morte. La nostra esperienza ci permette di conoscere a fondo questo tipo di sentimenti e di aiutarvi a gestirli con tranquillità e premura consigliandovi al fine di soddisfare al meglio le vostre aspettative e sollevarvi dal pesante fardello rappresentato dalle pratiche burocratiche necessarie al momento del decesso.
La nostra attenzione sarà rivolta ad ogni vostra esigenza: non solo assicurandovi il miglior funerale per il vostro caro, ma dandovi anche la possibilità di scegliere da un punto di vista economico la migliore soluzione possibile. Vi assicuriamo che la nostra filosofia di lavoro è rivolta alla piena soddisfazione dei nostri clienti.  

Per qualsiasi informazione ulteriore, vi invitiamo a contattarci al numero 06/20764642, attivo 24h/24h tutti i giorni dell’anno, o tramite il form qui sotto.

Contattaci tramite il seguente modulo:


TOP