Addobbi floreali

Un omaggio per il tuo caro

Con i fiori si possono spiegare semplicemente tanti sentimenti e, anche se vorremmo tanto che il nostro caro fosse lì con noi per poterglieli consegnare personalmente, possono testimoniare il nostro affetto per lui.

Quello dei fiori è un linguaggio universale che ha un grande significato quando si sta salutando qualcuno e questo significato viene reso ancora più profondo dalla scelta dei fiori che viene fatta. Infatti un fiore, se ben scelto, può davvero ricordare a tutti i presenti la personalità del defunto: i colori scelti, il tipo di profumazione e la stessa forma possono parlare di lui o di lei.

Fiori per la camera ardente

Da sempre i fiori vengono utilizzati per l’allestimento della camera ardente. Tradizionalmente vengono utilizzati alcuni tipi di fiori, ma non è detto che tu possa preferirne di altri che magari meglio si accordano alla personalità del tuo caro. 

Anche in merito al tipo di composizione puoi decidere come è meglio per dare onore al defunto e assecondarne i desideri espressi quando era in vita.

Fiori per il funerale

I fiori onorano il defunto e il loro potere evocativo riesce a rendere l’omaggio funebre più lieve. Non è detto che il luogo scelto per il funerale debba essere pieno di fiori: a volte basta una sola composizione ben scelta per ricordare il tuo caro.

Sia che tu sia un congiunto e debba scegliere i fiori più adatti per il funerale del tuo caro, o che sia un parente o un amico di famiglia che vuole omaggiarla con un regalo floreale, il fiore è sempre una cosa gradita, a meno che la famiglia abbia preferito qualcosa di diverso. 

 

Funerama Onoranze funebri Roma mette a tua disposizione la sua esperienza per assisterti nella scelta dei fiori e sul tipo di composizione da utilizzare.

Contattaci tramite il seguente modulo:


TOP